Sarabanda foto ufficiale del quintetto con sax, seduti sulla scalinata di Palazzo Villarosa a Bagheria.

Matrimonio a Palazzo Villarosa (Bagheria, PA)

Questa volta siamo in quintetto perchè gli sposi, Giulia e Stefano, hanno voluto aggiungere un sax al quartetto base. E volete la verità? Hanno fatto benissimo! Perchè il quintetto con il sax, il magnifico Marcello Cinà al tenore, al soprano e al sax alto, è la nostra dimensione perfetta. Il sax arricchisce e completa il sound della band, lo rende più vivo e dinamico, più ricco di colori e sfumature diverse.

Abbiamo approfittato della bella location di Palazzo Villarosa a Bagheria per fare qualche foto, e quella che vedete in copertina ci rappresenta così tanto che l’abbiamo scelta come nostra foto profilo: Sarabanda al completo di musica ed energia. E siamo anche amici di vecchia data e storici compagni di serate e jam session, il chè fa bene al sound, all’affiatamento e al morale della band! Insomma, insieme si suona bene e volentieri…

🎶 Una insolita richiesta musicale

"L'età dell'oro" di Morricone eseguita in duo piano e sax soprano, per gli sposi di Palazzo Villarosa a Bagheria

Stefano e Giulia hanno scelto qualcosa di davvero speciale ed originale per il loro primo ballo da sposi: Una interpretazione de “L’estasi dell’oro”, colonna sonora del film “Il buono, il brutto, il cattivo”, scritta da Ennio Morricone.

E non solo! hanno chiesto che il sax fosse un soprano (nessun problema, Marcello è uno specialista) e che fosse accompagnato dal solo pianoforte, con quei famosi arpeggi della versione originale del tema. Non c’è che dire, sono stati originali, hanno rischiato, e hanno vinto, dimostrando di sapere il fatto loro: Un’atmosfera ipnotica, da brivido, che ha fermato il tempo per due minuti e li ha emozionati fino alle lacrime.

🎶 La scaletta della serata : Le loro scelte

Roberto Mezzatesta (piano) e Diego Tarantino (basso) a Palazzo Villarosa, Bagheria
Sarabanda, Samaritano canta "Io che amo solo te" a Palazzo Villarosa a Bagheria

Gli sposi amano la musica cantautoriale e lo swing all’italiana. Ottimo, è esattamente quello che piace anche a noi e che preferiamo fare!

I brani scelti sono dei classici intramontabili, come la sognante “Senza fine” di Gino Paoli e la romantica “Io che amo solo te” di Endrigo: Sono brani che ci chiedono spesso di fare, e li eseguiamo sempre con piacere e senza stancarcene mai, sono così belli che suonarli è come girare la chiave, aprire la porta e respirare l’aria di casa.

E poi una scelta non comunissima : Quella di “Eri piccola così” di Buscaglione. Non ce la chiedono spesso, però vi assicuro (provare per credere) che Salvo Samaritano interpreta Buscaglione meglio di Buscaglione stesso! Le sue naturali doti istrioniche sono calibrate con misura perfetta su questo brano, senza alcuna forzatura ma con portamento e recitazione di alta scuola, e la ritmica tesa e precisa del nostro gruppo la sostiene alla perfezione. Questa sera che swing con Antonino alla batteria!

🎶 La parentesi da ballo

un momento della parentesi da ballo al matrimonio a Palazzo Villarosa, Bagheria
giovane famiglia felice durante il ballo a Palazzo Villarosa con i Sarabanda

Le coppie di futuri sposi che ci contattano per suonare durante il ricevimento nuziale ci chiedono spesso una parentesi da ballo durante la cena: Solitamente tra il primo e il secondo, o comunque nel momento in cui il catering prevede la pausa di maggior durata. Quale migliore occasione per non annoiarsi troppo ai tavoli e fare due salti nell’attesa della prossima portata?

Giulia e Stefano non hanno fatto eccezione, e ci hanno chiesto questa parentesi ballereccia fatta di medley che mettono insieme hit recenti come “Anema e Core”, classici intramontabili come “Torero” o “Soldi, Soldi” ed incursioni nella dance anni ’70 di “Figli delle stelle” e nei successi senza tempo del pop italiano come la divertentissima “50 special”.

A proposito, sapevi che pubblichiamo qui sul sito la lista sempre aggiornata e completa di tutto il nostro repertorio?

🫶E se sceglieste proprio Sarabanda per la musica del vostro matrimonio? 🫶

Richiedici un preventivo personalizzato!

Ogni matrimonio è unico, e merita un progetto musicale su misura.
 Ti seguiremo passo passo e ti consiglieremo su tutto ciò che riguarda la musica, fin nei minimi dettagli, dopo aver raccolto tutte le informazioni che ci sono indispensabili per poterti confezionare un abito su misura.
 Abbiamo esperienza, professionalità, recensioni sempre a 5 stelle. Con noi vai sul sicurissimo 😉

Contattaci per:

Un preventivo gratuito e senza impegno

Una consulenza sulla scaletta musicale perfetta per voi

Organizzare un incontro conoscitivo

📞 Telefono: +39 339 361 6206

📝 Modulo Online

📧 Email: [email protected]

🌐 Seguici sui Social:

Le date per la primavera/estate 2026 si stanno esaurendo! Contattateci oggi per assicurarvi la musica perfetta per il vostro matrimonio

Forse ti interessa anche