Villa Chiaramonte Bordonaro, un gioiello neoclassico di Palermo, è già di per sé un palcoscenico di eleganza. Il matrimonio di Tiziana e Gabriele (pianista e organista), però, ha alzato il livello: per noi è stato un privilegio e immenso piacere suonare per un pubblico di musicisti professionisti. E quanti applausi! si è davvero creata l’atmosfera del concerto.
Giriamo un reel!



Questa villa liberty con spazi progettati da Ernesto Basile è tra le mete più ambite delle coppie palermitane di futuri sposi, nonchè una destinazione favorita dal destination wedding internazionale. Non si contano più le volte che abbiamo suonato qui, ne conosciamo ormai ogni angolo! E quante coppie, quante storie…
E così ci siamo detti, ma quale posto migliore per raccontare un po’ della nostra storia? Far vedere a chi ci segue la nostra formazione tipica del quartetto in una location altrettanto tipica e iconica, l’angolo musicisti nella veranda del Basile?
La sala è intima e raccolta, tetti bassi, pochi tavoli, e per creare la giusta interazione con la sala (acustica e di atmosfera) occorre essere leggeri sui tasti: Spazzole sul rullante, basso morbido e voce di velluto. Insomma, la nostra specialità: Essere discreti ed eleganti quando il pubblico ed il posto lo richiedono.
In pochi minuti abbiamo portato a termine la nostra missione social, un’altra stellina sul nostro profilo instagram. E se ti è venuta la curiosità di vederlo, clicca qui 🙂
Stasera, che sera!



Che parterre stasera! Gli ospiti sono in buona parte musicisti professionisti, colleghi di Gabriele: Pianisti, violinisti, orchestrali… tanti musicisti di estrazione classica. Lo so cosa state pensando: Ma per voi di Sarabanda, una situazione così non è un po’ come passare un esame? No! niente affatto! Può sembrare strano ma non siamo per niente inibiti e non proviamo affatto la fastidiosa sensazione di essere sottoposti a scrutinio attento da una commissione di esperti. L’atmosfera si stabilisce sin dal primo brano, quando suoniamo L-O-V-E per l’ingresso degli sposi in sala: Soltanto tanta attenzione, gioia condivisa e partecipazione entusiasta di ospiti che si rendono conto molto bene, con competenza professionale, della qualità musicale e interpretativa del gruppo che stanno ascoltando. E noi, perdonateci il peccato di presunzione, non avevamo dubbi 🙂
A proposito, non è la prima volta che uno sposo musicista sceglie proprio noi: Mi è affiorato alla mente, tra i tanti, il matrimonio di una sposa (arpista professionista) che duetta con Salvo in una versione romantica e sognante di Cocciu d’amuri: Ma questa è un’altra storia che vi racconteremo un’altra volta.
La storia di Gabriele e Tiziana è nata, parole loro, in “umiltà e dolcezza”: Amici prima, qualcosa di più dopo ma con tante difficoltà per via della distanza… Poi Tiziana, insegnante, riesce a farsi trasferire nella nostra Sicilia, ed ecco che la loro storia comincia per davvero. Un anello, una promessa ed una data fissata: Anzi, più che una data precisa un giorno, perchè a loro importava solo che fosse un 17: Avete presente quando un numero continua a spuntare dappertutto nella vostra vita, nei modi più impensati? Il giorno 17 della sua dichiarazione, i 17 euro di resto, il tavolo 17 al ristorante, il 17 nelle targhe? Ecco appunto, quando qualcuno lassù vi manda uno di questi segni arabi, che sai di non potere interpretare ma ai quali ti affidi, con speranza, per ogni cosa importante della tua vita.
Ecco come è andata e perchè siamo qui anche noi questo 17 di ottobre, ad accompagnare il loro primo ballo su “Il cielo in una stanza” e fare tutto ciò che possiamo per rendere speciale la loro festa con una scaletta di 17 brani.
Vuoi ascoltarne uno a cui gli sposi tenevano particolarmente? Si può! perchè per fortuna il nostro fantastico e polivalente batterista ha girato questo reel del brano che quel romanticone di Gabriele ha voluto dedicare a Tiziana: Il mondo è mio
🫶E se sceglieste proprio Sarabanda per la musica del vostro matrimonio? 🫶
Richiedici un preventivo personalizzato!
Ogni matrimonio è unico, e merita un progetto musicale su misura.
Ti seguiremo passo passo e ti consiglieremo su tutto ciò che riguarda la musica, fin nei minimi dettagli, dopo aver raccolto tutte le informazioni che ci sono indispensabili per poterti confezionare un abito su misura.
Abbiamo esperienza, professionalità, recensioni sempre a 5 stelle. Con noi vai sul sicurissimo 😉
Contattaci per:
Un preventivo gratuito e senza impegno
Una consulenza sulla scaletta musicale perfetta per voi
Organizzare un incontro conoscitivo
📞 Telefono: +39 339 361 6206
📧 Email: [email protected]
🌐 Seguici sui Social:
Le date per la primavera/estate 2026 si stanno esaurendo! Contattateci oggi per assicurarvi la musica perfetta per il vostro matrimonio



