Eddie e Laura al loro ingresso nella sala maggiore dell'Hotel Villa Igiea di Palermo

Matrimonio internazionale a Villa Igiea (Palermo)

Villa Igiea, tempio del lusso Liberty a Palermo, è stata lo sfondo scelto da Eddie e Laura per celebrare il loro matrimonio. Un tipico destination wedding quindi? Non proprio! Eddie e Laura sono due palermitani che, giovanissimi, hanno costruito la loro fiorente azienda a New York, e adesso tornano in Sicilia per festeggiare in famiglia e secondo le tradizioni siciliane il proprio matrimonio.

Aperitivo sulla marina di Villa Igiea

Salvo Samaritano e Roberto Mezzatesta suonano in duo ad un aperitivo di fronte al mare, barche sullo sfondo. Foto ravvicinata. Villa Igiea, Palermo.
Salvo Samaritano e Roberto Mezzatesta suonano in duo ad un aperitivo di fronte al mare, barche sullo sfondo. Ripresa del totale. Villa Igiea, Palermo.
Primissimo piano di Salvo Samaritano che canta "Che cosa c'è" di Gino Paoli. La luna sullo sfondo
Roberto Mezzatesta, pianista Sarabanda, primissimo piano di profilo su sfondo scuro

La Villa sorge in cima ad una scogliera, sopra l’area che ospita il Porto dell’Acquasanta. Dalla sua terrazza si ammira quindi la splendida “Marina” di Villa Igiea, dedicata al diporto nautico di lusso, e i riflessi delle luci serali sullo specchio dell’acqua e sugli alberi degli yacht ormeggiati creano uno sfondo magico per il nostro duo voce e piano, che accompagna l’aperitivo degli ospiti di Eddie e Laura.

Tanti siciliani ma anche tanti newyorkesi presenti, e così il repertorio di oggi, già a partire dal duo introduttivo, include brani in entrambe le lingue: Un po’ di pop internazionale, tanto pop italiano (e tanti applausi su “Oggi sono io” di Britti) e qualche brano della tradizione siciliana, come “Nicuzza” e “Mi votu e mi rivotu”.

Un ingresso trionfale

Salvo Samaritano canta "Senza fine". Ingresso sposi, Villa Igiea, Palermo
Roberto Mezzatesta suona "Senza fine". Ingresso sposi, Villa Igiea, Palermo

Ed ecco il loro ingresso in sala, un ritorno in grande stile nella città di origine, un’ovazione sincera e amorevole degli amici che conoscono la loro storia, il loro grande amore e i sacrifici fatti per raggiungere i loro obiettivi di vita decisamente fuori dal comune.

Hanno scelto “Senza fine” per il loro ingresso, e questa è la nostra interpretazione di questo brano stupendo suonato per loro in quella occasione, ed è anche il nostro augurio per la loro storia meravigliosa, che duri per sempre in un attimo senza fine.

🫶E se sceglieste proprio Sarabanda per la musica del vostro matrimonio? 🫶

Richiedici un preventivo personalizzato!

Ogni matrimonio è unico, e merita un progetto musicale su misura.
 Ti seguiremo passo passo e ti consiglieremo su tutto ciò che riguarda la musica, fin nei minimi dettagli, dopo aver raccolto tutte le informazioni che ci sono indispensabili per poterti confezionare un abito su misura.
 Abbiamo esperienza, professionalità, recensioni sempre a 5 stelle. Con noi vai sul sicurissimo 😉

Contattaci per:

Un preventivo gratuito e senza impegno

Una consulenza sulla scaletta musicale perfetta per voi

Organizzare un incontro conoscitivo

📞 Telefono: +39 339 361 6206

📝 Modulo Online

📧 Email: [email protected]

🌐 Seguici sui Social:

Le date per la primavera/estate 2026 si stanno esaurendo! Contattateci oggi per assicurarvi la musica perfetta per il vostro matrimonio

Forse ti interessa anche